Close

December 1, 2018

Rubrica di danza del ventre – Prima Parte

A settembre 2018 ho iniziato un corso di danza del ventre. Ho in parte documentato le lezioni. Qui un resoconto dei primi due livelli.

14 Settembre 2018

Domani molto probabilmente iniziero’ un corso di danza del ventre. sento che potrebbe essere un momento di svolta e che sicuramente avra’ un ruolo importante nelle mie future ed entusiasmanti espressioni artistiche. apriamo le danze (con del vino).

16 Settembre 2018

Visto che il mio inserimento nel mondo della danza del ventre ha destato un certo interesse, ci tengo ad informare i miei sostenitori che la prima lezione e’ andata molto bene. La tecnica e’ complessa ma il bacino per ora reagisce con entusiasmo e tenacia. Mi accingo ad acquistare una di quelle cinture con le campanelle per soli £3. Il materiale comico e’ gia tanto.

23 Settembre 2018

Cari amici, il viaggio di Cecilia nel mondo della danza del ventre continua. Ho iniziato persino a leggere libri e guardare video, che universo meraviglioso.
Nell’ultima lezione abbiamo lavorato sulle braccia e sul torso, na faticaccia…
Purtroppo la cintura con le campanelle non ha dato l’effetto sperato. Forse anche a causa del costo (molto basso), ero l’unica a lezione la cui cintura non faceva alcun rumore per cui il mio shimmy shimmy (gergo tecnico per l’ondulazione veloce del bacino) non ha potuto esprimersi al meglio (nonostante l’esecuzione oserei dire perfetta della tecnica).
Abbiamo anche iniziato una coreografia… il materiale comico aumenta.

30 Settembre 2018

Come ogni domenica ecco la rubrica dedicata alla danza del ventre attraverso gli occhi di Cecilietta. Lezione complessa quella di questa settimana… sono arrivati i primi ostacoli, i primi “non ci riesco”, ma la mia determinazione ha la meglio, non abbandonerò la missione così presto.
E’ sorprendente scoprire la velocità e i centinaia di modi in cui si può agitare il proprio corpo e parti del corpo separatamente.
Una cosa però mi turba: la maestra. Si guarda allo specchio e si sorride mentre balla, come se si dicesse “mamma quanto so bella”. A noi allieve (sudate, concentrate ed effettivamente più bruttine) non ci caga proprio. E’ il caso di intervenire? La tentazione di imitarla settimana prossima è forte e potrebbe accrescere il bagaglio comico che è già ricchissimo.

4 Novembre 2018

E’ con viva e vibrante soddisfazione che annuncio di aver iniziato il livello 2 di danza del ventre. Nell’ultima lesione la maestra ha emesso un entusiastico “excellent!” alla vista del mio maya (un’ondulazione molto complicata). Shakira sto arrivando.

Leave a Reply

Your email address will not be published.