Close

“…Grazie alla determinazione di padre Fabrizio e al talento di due ragazze italiane, che hanno lavorato con passione per trarre dal romanzo una lettura scenica bellissima. L’attrice Cecilia Gragnani ha dato voce in maniera magnifica alla sceneggiatura di Francesca Camozzi, in un lavoro accurato e pieno di emozioni. Credo che anche Bart e Flo, i protagonisti del mio libro, siano assolutamente d’accordo con me. Nessuno prima aveva reso in modo così vivido la vita e le angosce degli italiani coinvolti nella tragedia dell’Arandora Star. Cosa vuol dire essere italiani emigrati in un paese straniero. Chi siamo e cosa rappresenta la nostra identità, anche nelle famiglie. Soprattutto nei rapporti tra generazioni. Quello che è successo nel 1940, quando gli italiani improvvisamente sono diventati nemici e deportati in campi di internamento, è una lezione della storia. E la Storia è maestra di vita. Per chi la sa leggere. Grazie a tutti voi. Caterina”

Food for Thought

“Tonight at The Vaults, Waterloo was absolutely brilliant. What voices, wit & delivery. May ‘Chocolate Jesus’ save us all… I want double helpings…”

Spoon VdB

“The sheer creativity that went into the writing, music, media used in the performance and star quality performers made it a really wonderful experience. Food For Thought had me laughing, thinking about how we view, affect and even condition others into thinking about the food we eat. […] Keep creating great art and I cannot wait to see what you make next.”

Lieran Gibson